San Luca

Serie D, Licata-San Luca 2-0: giallorossi ko in una giornata poco brillante

07.10.2021 12:20

 

Si interrompe la striscia positiva del San Luca sul campo difficile del Licata. Partita non di certo emozionante, resa difficile anche dal campo sintetico bagnato da una pioggia insistente.

Al 12’ passa subito la squadra di casa col solito Minacori servito dalla destra con un cross basso da Souarè. La difesa del San Luca poteva probabilmente fare meglio in questa occasione.

Al 19’ è Condemi ad avere l’occasione del pareggio, tutto solo in area, ma non riesce a controllare e la palla va sul fondo. Ci provano ancora Minacori e Souarè da fuori, ma non ci sono grossi pericoli per il San Luca. Al 39’ è Crucitti a provare da lontano, ma la sua mira è imprecisa. Si va negli spogliatoi con Puleo (San Luca) che viene sostituito da Staropoli.

Il San Luca esce deciso a trovare il pareggio e al 5’ è ancora Crucitti ad avere un’occasione, ma il suo tiro è strozzato e va fuori. Ferrante fa posto a Battimili per il San Luca, mentre nel Licata entra Samake al posto di Giannaula.

Il San Luca prova con gli esterni a mandare palloni dentro palloni per la testa di Nikolic. Prima Battimili e poi Amenta crossano in area, ma il montenegrino non sembra ispirato.

Il Licata inizia a rallentare la partita, mettendola sul piano del nervosismo, finché Aprile, subentrato a Candiano, non si fa espellere per un brutto fallo.

Il San Luca non riesce però a far valere la superiorità numerica, anzi è il Licata a trovare il raddoppio con Samake che sfrutta un cross dalla sinistra e batte Scuffia di testa. Ancora una volta la difesa è sembrata ferma.

Negli ultimi minuti è ancora Crucitti a mancare il gol di testa, a dimostrazione di un pomeriggio impreciso da parte dei ragazzi di Ignoffo.

Di sicuro una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, visto che il Licata non è sembrato un avversario insormontabile. Tuttavia, la squadra gialloblù ha fatto valere il fattore casa ed è riuscita a gestire il primo vantaggio senza subire netti pericoli.

Il San Luca avrà subito un’altra trasferta tostissima Domenica, andando ad affrontare i Portici all’ombra del Vesuvio. I campani hanno vinto in casa del Castrovillari, centrando la quarta vittoria su quattro partite e mantenendo il loro status di squadra da battere. Chissà che non sia proprio il San Luca a interrompere la loro serie di vittorie.

 

LICATA-SAN LUCA  2-0

LICATA (4-3-3): Truppo; Mazzamuto, Calaiò, Cappello, Orlando; Currò, Candiano, Caccetta; Minacori, Giannaula (57' Samake), Souarè. All. Romano.

SAN LUCA (3-4-2-1): Scuffia; Ferrante (53' Battimili), Barnofsky, Maesano; Amenta, Carbone, Sidibe, Puleo (43' Staropoli); Condemi, Crucitti; Nikolic. All. Ignoffo.

MARCATORI: 12' Minacori, 87' Samake

ARBITRO: Zago di Conegliano

Commenti

SERIE D GIRONE I, la classifica marcatori aggiornata
Serie D, FC Messina-Cittanova Calcio 0-4: giallorossi travolgenti, è la prima vittoria