Eccellenza

Prima Edizione del Premio FAIR-PLAY Calabria: il REGOLAMENTO COMPLETO

22.02.2022 17:45

 

 

Da una iniziativa delle testate sportive calabriadilettanti.it, ilcalcioreggino.it, Pianeta Dilettanti e OrizzonteSport (ringraziamo Massimo Scerbo, Giovanni Cimino e Nino Neri), con il Patrocinio Gratuito de LND-CR CALABRIA grazie alla sensibilità del presidente Saverio Mirarchi, nasce la Prima Edizione del Premio FAIR-PLAY Calabria che coinvolge tutte le società calcistiche dilettantistiche appartenenti al CR Calabria.

 

Tutti i risultati dei campionati internazionali e internazionali aggiornati in TEMPO REALE

 

Una formula che ha immediatamente catturato l'attenzione e la condivisione dell'azienda VL3 SPORT che offrirà GRATUITAMENTE tutti i premi meglio specificati nel Regolamento che seguirà.

Il Premio, per l'edizione 2021/2023, sarà organizzato in due distinte sezioni; Sezione A per le società di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, e Sezione B per le società di Seconda e Terza categoria, intitolata al compianto Angelo Alfredo BATTAGLIA (già presidente dell'U.S. Lauropoli che vantava ben 43 anni di affiliazione, la seconda in Calabria). Le relative classifiche saranno pubbliche il sabato aggiornate alla giornata precedente.

 

IL REGOLAMENTO COMPLETO:

ART. 1

Per la Stagione Sportiva Calabrese 2021/2022 di calcio a 11 è programmata la Prima Edizione di CALABRIA FAIRPLAY VL3 Sport, patrocinata gratuitamente da LND-CR Calabria, in collaborazione con ORIZZONTE SPORT, Pianeta Dilettanti, CalabriaDilettanti e CalabriaGol.

ART. 2 – Finalità

Il Premio intende valorizzare l’attività sportiva, l’aggregazione sociale e la condotta delle società partecipanti ai campionati regionali di riferimento condannando con fermezza ogni atto di violenza o non sportivo che sarà sanzionato dal Giudice Sportivo.

ART. 3 – Campionati di riferimento

Il Premio riguarderà i campionati calabresi di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria di calcio a 11 organizzati dalla LND-CR Calabria. Le società non hanno nessun obbligo di iscrizione.

ART 4 – Modalità di valutazione e compilazione classifica

Per la valutazione delle società sarà tenuto conto quanto riportato sul portale ufficiale del CR CALABRIA nella sezione GIUSTIZIA SPORTIVA alla voce COPPA DISCIPLINA. Tutte le partecipanti concorreranno in un’unica classifica senza distinzione di categoria. I dati estrapolati, rapportati alle gare disputate da ogni singola società, determinerà in percentuale una media punti che formerà la graduatoria in esame. Nessun altro dato sarà tenuto in considerazione, nessuna eccezione sarà ammessa. A parità di punteggio di due o più società per la prima posizione, con riferimento alla Classifica delle Coppa Disciplina del campionato di appartenenza compilata dal CR Calabria, verrà determinata una sorta di spareggio tendo conto dell’incidenza delle penalizzazioni sanzionate alle società; persistendo ulteriormente situazione di pariposto, si passerà al conteggio delle penalità sanzionate ai dirigenti; in caso di ulteriore equità sarà tenuto conto delle penalizzazioni sanzionate ai giocatori; nel caso di ultima situazione di equità si valuteranno le penalizzazioni dei tecnici. Se analiticamente non sarà possibile determinare la società vincente, nonostante quanto sopra scritto, si effettuerà il sorteggio della vincente in videoconferenza.

ART 5 – Riferimento Periodo e Assegnazione Premio

Al termine della stagione sportiva 2021/2022, escluse le gare di PLAYOFF e PLAYOUT, la società meglio classificata sarà proclamata VINCITRICE del Premio avendo cura di dare la giusta risonanza su organi di stampa cartacei e digitali. La proclamazione della società vincitrice sarà annunciata entro il 6 giugno 2022.

Il premio tecnico (muta allenamento estivo e palloni) saranno consegnati il primo giorno di raduno della società vincente; Targa ricordo e Voucher Extra Sconto saranno consegnati presso la sede del CR CALABRIA in occasione della presentazione del Calendario Sportivo 20233/2023 che interesserà la società vincente.

ART 6 – Consultazione graduatoria

Premio Periodicamente sarà pubblicata la Graduatoria Ufficiale del Premio sul portale www.orizzontesport.it con relativa pubblicazione sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/orizzontesport.it . Ogni richiesta di informazione dovrà essere formulata con email a [email protected]

ART. 6 – Premi

PRIMA CLASSIFICATA • Targa Ricordo;

• N 1 muta estiva di allenamento VL3 per 25 atleti per la stagione 2022/2023;

• N 10 palloni VL3 per la stagione 2022/2023;

• Voucher Extra Sconto 15% per acquisti VL3 STORE.

ART. 7 – Conclusione

Il PREMIO si intende concluso ed assegnato al termine delle gare della regolare stagione sportiva escludendo le gare di PlayOff e PlayOut come regolamentato da LND CR CALABRIA.

 

 

Commenti

Promozione girone B, il commento del weekend: super lotta a tre per il primo posto
Reggina, Stellone alla vigilia del Frosinone: "Servirà grande determinazione"